STRUMENTI

CATALOGO PER STRUMENTI

CORO E ORCHESTRA

SETTE FRAMMENTI DAL KYRIE PER DINO CAMPANA, PER SOLI, CORO E VENTINOVE STRUMENTI (1991)
(EUROPÄISCHES MUSIKFEST STUTTGART, LEONHARDSKIRCHE, 25.8.1991) 13’20”

5 SOLI (SOPRANO, CONTRALTO, TENORE, BARITONO, BASSO), CORO (MIN. 36 VOCI: 9 SOPRANI, 9 CONTRALTI, 9 TENORI, 9 BASSI)
ORCHESTRA: 2 FLAUTI (II. ANCHE OTTAVINO), 2 OBOI (II. ANCHE CORNO INGLESE), 2 CLARINETTI (I. ANCHE CLARINETTO PICCOLO;
II. ANCHE CLARINETTO BASSO), 1 FAGOTTO, 2 CORNI, 1 TROMBA, 2 TROMBONI, TIMPANI, ARCHI: 3.0.3.3.3.

DITTICO BACIATO SU «JE NE VIS ONQUES» (1994)
I. CAPRICCIO A CINQUE, PER VOCI E STRUMENTI
II. PLENI SVNT CAELI, PER CORO E ORCHESTRA
(FESTE MUSICALI, BOLOGNA, 15.11.1994) 7′

CORO (MIN. 32 VOCI: 12 SOPRANI [DIVISI A TRE: 4 SOPRANI I, 4 SOPRANI II, 4 MEZZOSOPRANI],
8 CONTRALTI [DIVISI A DUE: 4 CONTRALTI I , 4 CONTRALTI II], 4 TENORI, 4 BARITONI, 4 BASSI)
ORCHESTRA: 2.3 (III. CORNO INGLESE).3(III. CLARINETTO BASSO).2. 2.2.1.0. 2 PERCUSSIONISTI (CAMPANE,
CROTALI, 2 TAM TAM, PIATTO SOSPESO, LASTRA GRANDE, FRUSTA), CELESTA, ARCHI: 4.3.3.3.3

 ORCHESTRA

ABENDLIED (OMAGGIO A G. MAHLER), SU TESTO DI FRIEDRICH HÖLDERLIN, PER SOPRANO E ORCHESTRA (1977)
(PARMA, SALA VERDI DEL CONSERVATORIO, 5.5.1978) 7′

2.2.2.2. 2.2.2.0. TIMPANI, CELESTA, ARCHI: 12.10.8.6.4.

CANTO, PER VOCE RECITANTE E GRANDE ORCHESTRA (1998) SU TESTI DI GIACOMO LEOPARDI
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 18.5.1998) 14′

3.3.3.3. [3 FLAUTI (II. ANCHE OTTAVINO, III. FLAUTO IN SOL), 3 OBOI (II. OBOE D’AMORE, III. CORNO INGLESE),
3 CLARINETTI (II. ANCHE CLARINETTO PICCOLO; III. ANCHE CLARINETTO BASSO), 3 FAGOTTI (III. CONTROFAGOTTO)]
4.3.3.1. CELESTA, ARPA, 2 PERCUSSIONISTI (VIBRAFONO, GLOCKENSPIEL, 3 CAMPANE, CROTALI, LASTRA GRAVE, 3 TAM TAM), TIMPANI, ARCHI (MIN.: 12.10.8.8.6.)

ODE ALLA LUCE, PER ORCHESTRA (2016)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 15.10.2016) 16′

4.3.3.3. [4 FLAUTI (IV. OTTAVINO), 3 OBOI (III. CORNO INGLESE), 3 CLARINETTI (III. ANCHE CLARINETTO BASSO), 3 FAGOTTI, 5.4.3.1. CELESTA, ARPA, 2 PERCUSSIONISTI (GRAN CASSA, 2 LASTRE, 2 TAM TAM, PIATTO SOSPESO, 3 SISTRI, 2 TRIANGOLI, GLASS CHIMES, DOBACHI, WOOD BLOCK ACUTO, VIBRAFONO, 2 SET DI CAMPANE, CROTALI, GLOCKENSPIEL), TIMPANI, ARCHI (MIN.: 12.10.8.6.4.)

ORCHESTRA DA CAMERA

STELLE ASSENTI, PER ORCHESTRA DA CAMERA (2004)
(LATINA, FESTIVAL “IL SECOLO DI PETRASSI”, 19.6.2004) 15′

1 FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), 1 OBOE (ANCHE CORNO INGLESE), 1 CLARINETTO, 1 FAGOTTO, 1 CORNO, 1 TROMBA, 1 TROMBONE, 1 PERCUSSIONISTA (VIBRAFONO, CROTALI, CAMPANE, CAMPANA ACUTA, 3 TRIANGOLI, SISTRO, SEGA, 3 TAM TAM, LASTRA GRANDE, LASTRA DI VETRO, PIATTO SOSPESO, FRUSTA), PIANOFORTE, ARCHI: 1.1.1.1.1.

ELEGIA PER CARLO MICHELSTAEDTER, PER OBOE (ANCHE OBOE D’AMORE) CONCERTANTE E STRUMENTI (1998)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 25.2.1998) 13’20”

1 FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), 1 OBOE SOLISTA (ANCHE OBOE D’AMOREE), 1 CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), 1 CORNO, 1 TROMBA, 1 TROMBONE, 1 PERCUSSIONISTA (VIBRAFONO, CROTALI, CAMPANE, CAMPANA GRAVE, 2 TRIANGOLI, SISTRO, SEGA, 2 TAM TAM, 2 GONG INTONATI, 2 LASTRE GRANDI, BICCHIERE DI CRISTALLO, PIATTO SOSPESO, 3 DOBACHI, GLASS CHIMES, FRUSTA, GRANCASSA), CELESTA, ARCHI: 1.1.1.1.1.

EVÆRNESTO, DUO CONCERTANTE, PER FLAUTO BASSO E CLARINETTO CONTRABBASSO, QUATTRO ARCHI IN SALA, UN PERCUSSIONISTA ITINERANTE E TRE OTTONI IN ECO (1995)
(VIENNA, FESTIVAL “WIEN MODERN”, KONZERTHAUS, 28.10.1995) 11′

FLAUTO BASSO (ANCHE OTTAVINO, FLAUTO IN SOL), CLARINETTO CONTRABBASSO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO E CLARINETTO BASSO),
CORNO, TROMBA, TROMBONE, PERCUSSIONI, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

ORCHESTRA D’ARCHI

DIALOGUE, PER CONTRABBASSO E DUE QUARTETTI D’ARCHI (1986)
(FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA CONTEMPORANEA DI UDINE, S. DANIELE DEL FRIULI, CHIESA DELLA FRATTA, 2.10.1986) 9′

CONTRABBASSO SOLISTA, ARCHI (MIN.: 2.2.2.2.0.)

FIORI D’OMBRA, PER ARCHI (2001)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 1.4.2001) 16’40”

ARCHI (MIN.: 8.6.5.4.3.)

VOCE RECITANTE E STRUMENTI

SONETTI DI SHAKESPEARE, PER UNA VOCE DI FANCIULLO E DIECI STRUMENTI (1983)
(SALZBURG, AUDITORIUM DELLA RADIO ORF, 4.10.1983) 9′

VOCE RECITANTE DI FANCIULLO, 2 FLAUTI (I. ANCHE OTTAVINO, II. ANCHE FLAUTO IN SOL), CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO), CEMBALO, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO

L’ASCESA DEGLI ANGELI RIBELLI, MELOLOGO PER VOCE E STRUMENTI SU TESTO DI MARCELLO FOIS (1994)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 8.2.1994) 16′

VOCE RECITANTE, 1.1.2.1. 2.1.0.0. 1.1.1.1.1.

VERWEILE… (DANZA NOTTURNA), PER VOCE RECITANTE E STRUMENTI (2001)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 21.10.2001) 13’30”

VOCE RECITANTE, FLAUTO(ANCHE OTTAVINO E FLAUTO IN SOL), VIOLINO, VIOLONCELLO, PERCUSSIONI, PIANOFORTE

CANTO, PER VOCE RECITANTE E GRANDE ORCHESTRA (1998) SU TESTI DI GIACOMO LEOPARDI
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 18.5.1998) 14′

3.3.3.3. [3 FLAUTI (II. ANCHE OTTAVINO, III. FLAUTO IN SOL), 3 OBOI (II. OBOE D’AMORE, III. CORNO INGLESE), 3 CLARINETTI (II. ANCHE CLARINETTO PICCOLO; III. ANCHE CLARINETTO BASSO), 3 FAGOTTI (III. CONTROFAGOTTO)] 4.3.3.1. CELESTA, ARPA, 2 PERCUSSIONISTI (VIBRAFONO, GLOCKENSPIEL, 3 CAMPANE, CROTALI, LASTRA GRAVE, 3 TAM TAM), TIMPANI, ARCHI (MIN.: 12.10.8.8.6.)

MUSICA DA CAMERA

14 ESECUTORI

STELLE ASSENTI, PER ORCHESTRA DA CAMERA (2004)
(LATINA, FESTIVAL “IL SECOLO DI PETRASSI”, 19.6.2004) 15′

1 FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), 1 OBOE (ANCHE CORNO INGLESE), 1 CLARINETTO, 1 FAGOTTO, 1 CORNO, 1 TROMBA, 1 TROMBONE, 1 PERCUSSIONISTA (VIBRAFONO, CROTALI, CAMPANE, CAMPANA ACUTA, 3 TRIANGOLI, SISTRO, SEGA, 3 TAM TAM, LASTRA GRANDE, LASTRA DI VETRO, PIATTO SOSPESO, FRUSTA), PIANOFORTE, ARCHI: 1.1.1.1.1.

13 ESECUTORI

ELEGIA PER CARLO MICHELSTAEDTER, PER OBOE (ANCHE OBOE D’AMORE) CONCERTANTE E STRUMENTI (1998)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 25.2.1998) 13’20”

1 FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), 1 OBOE SOLISTA (ANCHE OBOE D’AMOREE), 1 CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), 1 CORNO, 1 TROMBA, 1 TROMBONE, 1 PERCUSSIONISTA (VIBRAFONO, CROTALI, CAMPANE, CAMPANA GRAVE, 2 TRIANGOLI, SISTRO, SEGA, 2 TAM TAM, 2 GOMG INTONATI, 2 LASTRE GRANDI, BICCHIERE DI CRISTALLO, PIATTO SOSPESO, 3 DOBACHI, GLASS CHIMES, FRUSTA, GRANCASSA), CELESTA, ARCHI: 1.1.1.1.1.

 10 ESECUTORI

DUE NOTTURNI D’OBLÌO, PER VIOLA D’AMORE E NOVE STRUMENTI (1988)
(EUROPÄISCHES MUSIKFEST STUTTGART, ALTE REITHALLE, 10.9.1988) 17′

VIOLA D’AMORE A 7 CORDE SOLISTA, FLAUTO IN SOL, FLAUTO BASSO, OBOE D’AMORE, CORNO DI BASSETTO, CLARINETTO BASSO, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

EVÆRNESTO, DUO CONCERTANTE, PER FLAUTO BASSO E CLARINETTO CONTRABBASSO, QUATTRO ARCHI IN SALA, UN PERCUSSIONISTA ITINERANTE E TRE OTTONI IN ECO (1995)
(VIENNA, FESTIVAL “WIEN MODERN”, KONZERTHAUS, 28.10.1995) 11′

FLAUTO BASSO (ANCHE OTTAVINO, FLAUTO IN SOL), CLARINETTO CONTRABBASSO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO E CLARINETTO BASSO), CORNO, TROMBA, TROMBONE, PERCUSSIONI, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

7 ESECUTORI

ARIA BIZANTINA, PER STRUMENTI E VOCI DI SETTE ESECUTORI (2007)
(DOBBIACO, GUSTAV MAHLER MUSIKWOCHEN, 25.7.2007) 13′

FLAUTO (ANCHE OTTAVINO, FLAUTO IN SOL), CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, PIANOFORTE, PERCUSSIONI
(VIBRAFONO, CAMPANE, 2 DOBACHI, SISTRO, PIATTO SOSPESO GRANDE, 2 TAM TAM)

FUGGENTE (A GIOVANNI MORELLI, VOCE DEL PENSIERO), PER VOCE E STRUMENTI, SU TESTO DI GIACOMO LEOPARDI (2010-11)
(VENEZIA, FESTIVAL EX NOVO MUSICA, 2.11.2011) 14′

MEZZOSOPRANO, PIANOFORTE, FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO), VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO

 6 ESECUTORI

VOR DEM SINGENDEN ODEM ALLA MEMORIA DI LUIGI NONO
(VERSIONE 1992), PER SESTETTO
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 8.4.1992) 12’30”

FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, PIANOFORTE

SERENATA PER FRANCESCA,, PER SEI ESECUTORI (1985)
(SALZBURG, AUDITORIUM DELLA RADIO ORF, 27.9.1985) 7′

FLAUTO (ANCHE OTTAVINO E FLAUTO IN SOL), OBOE, CHITARRA, PERCUSSIONI (9 CROTALI., 5 TAM-TAM, MARIMBA, VIBRAFONO), PIANOFORTE,  VIOLINO (ANCHE VIOLA)

ERA, PER SAX CONTRALTO E QUINTETTO DI OTTONI (1999)
BERLARE, ANVERSA, CULTUREEL CENTRUM STROMING, 6.3.1999) 11′

SAX CONTRALTO, TROMBA BASSA IN FA, FLICORNO IN FA, CORNO, TROMBONE, TUBA

VERWEILE… (DANZA NOTTURNA), PER VOCE RECITANTE E STRUMENTI (2001)(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 21.10.2001) 13’30”

VOCE RECITANTE, FLAUTO (ANCHE OTTAVINO E FLAUTO IN SOL), VIOLINO, VIOLONCELLO, PERCUSSIONI, PIANOFORTE

PIÈCE LIBRE POUR GILLES DELEUZE, PER VIOLA SOLISTA E CINQUE STRUMENTI A MICROINTERVALLI (2009)
(45° FESTIVAL PONTINO DI MUSICA, SERMONETA, CASTELLO CAETANI, 3.7.2009) 17′

VIOLA SOLISTA, FLAUTO BASSO, CLARINETTO BASSO, VIOLINO, VIOLONCELLO, PIANOFORTE

5 ESECUTORI

… IL VOSTRO PIANTO AURORA O LUNA. FRAMMENTO PER L’INTERMEDIO IV DI AMINTA, PER ENSEMBLE (1988)(VENEZIA, FONDAZIONE PEGGY GUGGENHEIM, MUSEO CORRER, 23.6.1989) 11′

FLAUTO (ANCHE OTTAVINO E FLAUTO IN SOL), CLARINETTO, CORNO, CHITARRA, VIBRAFONO

VOR DEM SINGENDEN ODEM ALLA MEMORIA DI LUIGI NONO
(VERSIONE 1990), PER QUINTETTO
(QUADERNI PERUGINI DI MUSICA CONTEMPORANEA, PERUGIA, AULA MAGNA DELL’UNIVERSITÀ PER STRANIERI, 31.5.1990) 12’30”

FLAUTO (ANCHE OTTAVINO E FLAUTO IN SOL), CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), VIOLINO, VIOLONCELLO, PIANOFORTE

QUARTETTO D’ARCHI

DEL CELESTE CONFINE. FRAMMENTO PER QUARTETTO D’ARCHI (1985)
(CRACOVIA, GALERIA KRZYSZTOFORY, 7.4.1987) 11′

TRIO (KLAVIERTRIO)

TRIO, PER PIANOFORTE, VIOLINO E VIOLONCELLO (1984)
(SALZBURG, AUDITORIUM DELLA RADIO ORF, 28.9.1984) 12′

A LA DOLCE OMBRA. FRAMMENTO, PER VIOLINO, VIOLONCELLO E PIANOFORTE (1985)
(QUADERNI PERUGINI DI MUSICA CONTEMPORANEA, PERUGIA, AULA MAGNA DELL’UNIVERSITÀ PER STRANIERI, 28.1.1987) 7′

TRIO (FLAUTO, VIOLA E ARPA

ANGES (PARAFRASI IN SOGNO, DA SCHUMANN), PER FLAUTO CONTRALTO, VIOLA D’AZZURRO E ARPA (1993)
(62ª ESTATE MUSICALE CHIGIANA, SIENA, ACCADEMIA CHIGIANA, 26.8.1993) 7′

FLAUTO IN SOL, VIOLA E ARPA

DUO (SOPRANO E PIANOFORTE)

SUBSTANCELESS BLUE – A LUIGI NONO, DAGLI SPAZI DI VIRGILIO GUIDI,
PER SOPRANO E PIANOFORTE, SU TESTI DI SYLVIA PLATH (2014)
(VENEZIA, TEATRO LA FENICE, 11.07.2014) 4′

SOPRANO E PIANOFORTE

CHITARRA (DUO)

FOLÂTRE (NOTTURNO DI ROSA), PER DUE CHITARRE (1993)
(CAGLIARI, ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA, 26.10.1995) 5′

DUO CHITARRISTICO (LA SECONDA CHITARRA CON ACCORDATURA QUARTITONALE)

PIANOFORTE

SETTE FRAMMENTI DAL DIARIO, PER PIANOFORTE (1974)
(STUTTGART, SÜDDEUTSCHER RUNDFUNK, 24.6.1987) 8’30”

PIANOFORTE SOLO

PER LO DOLCE SILENTIO DE LA NOTTE, PER PIANOFORTE E COMPUTER MUSIC (1987)
(SALZBURG, MOZARTEUM, WIENER SAAL, 26.5.1987) 15′

PIANOFORTE SOLISTA, LIVE ELECTRONICS

SENZA TEMPO, PER PIANOFORTE (2007)
(43° FESTIVAL PONTINO DI MUSICA, SERMONETA, CASTELLO CAETANI, 29.6.2007) 10’30”

PIANOFORTE SOLO

DREI KLAVIERSTÜCKE FÜR BOGUSLAW (2009)
(BRIXLEGG, SCHLOSS LIPPERHEIDE, 22.8.2009) 4′

PIANOFORTE SOLO

FLAUTO, FLAUTO BASSO

INTERMEDIO I,, PER FLAUTO AMPLIFICATO E COMPUTER MUSIC (1989)
(FESTIVAL “TRIDUUM”, UNIVERSITÄT KLAGENFURT, 9.3.1989) 9’30”

FLAUTO AMPLIFICATO E LIVE ELECTRONICS

EVÆRNESTO, DUO CONCERTANTE, PER FLAUTO BASSO E CLARINETTO CONTRABBASSO, QUATTRO ARCHI IN SALA, UN PERCUSSIONISTA ITINERANTE E TRE OTTONI IN ECO (1995)
(VIENNA, FESTIVAL “WIEN MODERN”, KONZERTHAUS, 28.10.1995) 11′

FLAUTO BASSO (ANCHE OTTAVINO, FLAUTO IN SOL), CLARINETTO CONTRABBASSO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO E CLARINETTO BASSO), CORNO, TROMBA, TROMBONE, PERCUSSIONI, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

OBOE, OBOE D’AMORE

ELEGIA PER CARLO MICHELSTAEDTER, , PER OBOE (ANCHE OBOE D’AMORE) CONCERTANTE E STRUMENTI (1998)
(BOLOGNA, TEATRO COMUNALE, 25.2.1998) 13’20”

1 FLAUTO (ANCHE OTTAVINO), 1 OBOE SOLISTA (ANCHE OBOE D’AMOREE), 1 CLARINETTO (ANCHE CLARINETTO BASSO), 1 CORNO, 1 TROMBA, 1 TROMBONE, 1 PERCUSSIONISTA (VIBRAFONO, CROTALI, CAMPANE, CAMPANA GRAVE, 2 TRIANGOLI, SISTRO, SEGA, 2 TAM TAM, 2 GOMG INTONATI, 2 LASTRE GRANDI, BICCHIERE DI CRISTALLO, PIATTO SOSPESO, 3 DOBACHI, GLASS CHIMES, FRUSTA, GRANCASSA), CELESTA, ARCHI: 1.1.1.1.1.

CLARINETTO PICCOLO, CLARINETTO BASSO, CLARINETTO CONTRABBASSO

EVÆRNESTO, DUO CONCERTANTE
PER FLAUTO BASSO E CLARINETTO CONTRABBASSO, QUATTRO ARCHI IN SALA, UN PERCUSSIONISTA ITINERANTE E TRE OTTONI IN ECO (1995)
(VIENNA, FESTIVAL “WIEN MODERN”, KONZERTHAUS, 28.10.1995) 11′

FLAUTO BASSO (ANCHE OTTAVINO, FLAUTO IN SOL), CLARINETTO CONTRABBASSO (ANCHE CLARINETTO PICCOLO E CLARINETTO BASSO), CORNO, TROMBA, TROMBONE, PERCUSSIONI, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

SAX CONTRALTO

ERA, PER SAX CONTRALTO E QUINTETTO DI OTTONI (1999)
(BERLARE, ANVERSA, CULTUREEL CENTRUM STROMING, 6.3.1999) 11′

SAX CONTRALTO, TROMBA BASSA IN FA, FLICORNO IN FA, CORNO, TROMBONE, TUBA

VIOLINO

SYMPHONIAE I – II, PER VIOLINO SOLO (1988)
(SALZBURG, MOZARTEUM, WIENER SAAL, 5.5.1988) 5′

VIOLINO SOLO

SYMPHONIA III, PER VIOLINO SOLO (1989)
(FESTIVAL “ZEITFLUSS”, SALZBURG, SALZACH-ARCHE VON OTTO BECK, 4.8.1989) 3’30”

VIOLINO SOLO

GILLES, POUR VIOLON ET LIVE ELECTRONICS (2002)
(SALZBURG, ORCHESTERHAUS, “MUSIKFEST SALZBURG”, 16.11.2002) 13′

VIOLINO SOLISTA, LIVE ELECTRONICS

ANDANTE ADAGIO, PER VIOLINO SOLO (2013)
(VENEZIA, FESTIVAL EX NOVO MUSICA, 7.11.2013) 9′

VIOLINO SOLO

VIOLA

PIÈCE LIBRE POUR GILLES DELEUZE, PER VIOLA SOLISTA E CINQUE STRUMENTI A MICROINTERVALLI (2009)
(45° FESTIVAL PONTINO DI MUSICA, SERMONETA, CASTELLO CAETANI, 3.7.2009) 17′

VIOLA SOLISTA, FLAUTO BASSO, CLARINETTO BASSO, VIOLINO, VIOLONCELLO, PIANOFORTE

ADAGIO ESTATICO, PER VIOLA SOLA (2017)
(BOLOGNA FESTIVAL, BOLOGNA, ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI, 21.9.2017) 6’30”

VIOLA SOLA

VIOLA D’AMORE

DUE NOTTURNI D’OBLÌO, PER VIOLA D’AMORE E NOVE STRUMENTI (1988)
(EUROPÄISCHES MUSIKFEST STUTTGART, ALTE REITHALLE, 10.9.1988) 17′

VIOLA D’AMORE A 7 CORDE SOLISTA, FLAUTO IN SOL, FLAUTO BASSO, OBOE D’AMORE, CORNO DI BASSETTO, CLARINETTO BASSO, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO

VIOLONCELLO

À QUINZE ANS. UNDICI FOGLI DA CAMERA PER VIOLONCELLO SOLO (1991)
(FESTIVAL “MELOS ETHOS”, BRATISLAVA, SLOWAKISCHE PHILHARMONIE, MOYZES SAAL, 22.10.1991) 12′ 40″

VIOLONCELLO SOLO

CONTRABBASSO

DIALOGUE, PER CONTRABBASSO E DUE QUARTETTI D’ARCHI (1986)
(FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA CONTEMPORANEA DI UDINE, S. DANIELE DEL FRIULI, CHIESA DELLA FRATTA, 2.10.1986) 9′

CONTRABBASSO SOLISTA, ARCHI (MIN.: 2.2.2.2.0.)

 

ALBERTO CAPRIOLI, OENM SALZBURG PROVE DELLA TOURNÉE ITALIANA, OTTOBRE 2009 © MARKUS SEPPERER